Dettagli

La serie “Il commissario Ricciardi” è ambientata nella Napoli degli anni trenta durante il regime fascista e segue le indagini del commissario di polizia Luigi Alfredo Ricciardi. Quest’ultimo custodisce un oscuro segreto ereditato dalla madre Marta, chiamato il “Fatto”: la capacità di percepire le ultime parole pensate o dette dai fantasmi delle vittime di morte violenta. Questi spettri si manifestano in immagini evanescenti nei luoghi del decesso. Nonostante la sua maledizione, Ricciardi utilizza questo dono per svolgere le indagini, ma la sua abilità lo ha reso introverso e solitario.

I pochi affetti di Ricciardi includono Raffaele Maione, un brigadiere legato a lui dalla morte del figlio Luca; Bruno Modo, un anatomopatologo apertamente antifascista; Enrica Colombo, una giovane maestra di cui Ricciardi è innamorato; Rosa Vaglio, l’anziana governante affettuosa di Ricciardi; e la nipote di Rosa, Nelide.

Scopri i luoghi della Serie


Scopri la Campania degli anni 30 con l’esperienza interattiva in realtà aumentata. Crea il tuo trailer personalizzato e condividilo sui social!

Crea il tuo Trailer Personalizzato

Riguarda le scene

Scatti dal Set

35 Foto